ABOUT US

 

 

 

4uattro nasce nel 2012 dalla creatività e dalle qualità imprenditoriali di Elisa Scrocchi, che dopo un’esperienza decennale nel settore sceglie di dar vita ad una linea tutta sua, curandone personalmente anche lo stile.

Ispirato ad una femminilità elegante ma quotidiana, 4uattro incarna lo spirito della tradizione milanese, quello degli atelier e della cura sartoriale, alla ricerca di un “guardaroba ideale”, pensato per durare nel tempo, al di là delle mode e delle tendenze.

Materiali preziosi, puri al 100%, lavorazioni artigianali e accurate finiture sartoriali fanno da contrappunto alla sobrietà delle linee, nella creazione di uno stile classico solo all’apparenza, che rivela particolari speciali e non convenzionali. Proposte sofisticate ma facilmente indossabili nel quotidiano, con una cifra tutta loro, vitale e leggera, a tratti autoironica, dove l’amore per l’haute couture non è mai ridotto a semplice citazione.

4uattro interpreta una filosofia del vestire rivolta a donne di età e forme differenti, accomunate da una visione personale dello stile. Una proposta fuori dall’omologazione, niente di pretenzioso o troppo voluto, solo tocchi leggeri per creazioni essenziali, sofisticate e contemporanee, sempre femminili. Una moda dal forte carattere che si ispira a donne vere, che lavorano, che vivono nella realtà e non solo nella fantasia (a volte perversa) degli uffici stile.