FALL
WINTER
2018

L’AUTUNNO/INVERNO 2018-19 DI 4UATTRO

Anche per questa stagione, 4uattro presenta una collezione versatile, impreziosita da dettagli ricercati, caratterizzati dall’alta qualità dei materiali e dalla cura sartoriale.
Un guardaroba che accanto ai capi base - evergreen come giacche e pantaloni reinterpretati con un occhio attento alla contemporaneità - propone camicie in seta dai particolari sofisticati, lavorazioni uniche e una ricerca di tessuti e stampe creativa e innovativa.

I TESSUTI

Accanto a stoffe d’ispirazione più sportiva come il velluto millerighe, convivono materiali insoliti come il Gobelins, il tessuto a lavorazione jacquard con cui anticamente si tessevano gli arazzi, proposto con un delicato motivo “fiorito”, o il velluto froissé, dall’effetto cangiante.
Abiti e camicie sono confezionati con una speciale seta Habotai, dalla consistenza fluida e un po' croccante, ideale per la stagione invernale.

LA PALETTE

Debuttano colori inediti per il guardaroba di 4uattro, tra cui il verde militare che, con il nero, il bianco latte, il rosso rubino e il polvere, compone la tavolozza di base dei capi invernali, dai cappotti alle bluse, ai pantaloni. Fanno da contrappunto a questa palette tonalità fluo come il lime e il ciclamino, che “tagliano” la collezione consentendo interessanti abbinamenti a contrasto.

ISPIRAZIONE GIAPPONE

Citazioni dello stile giapponese punteggiano la collezione, dalle fogge dei cappotti e delle giacche alle stampe. Sulle bluse e sugli abiti si posano infatti macro-fiori stilizzati che ricordano i motivi tipici del kimono e dello yukata, la sua versione più semplice e informale. Un tema, questo del kimono, che ritroviamo anche nei capi spalla e nei vestiti raccolti in vita da una cintura, citazione del tradizionale obi.

I CAPI SPALLA

Giacche corte in Gobelins con motivo a piccoli fiori, oppure in velluto millerighe, o ancora in velluto froissé, per un outfit più elegante, consentono di giocare con uno stile metropolitano semplice ma al contempo chic e raffinato. Lo stesso che caratterizza i cappotti della nuova collezione. Due infatti i modelli con cui giocare per il giorno e la sera: lungo e raccolto in vita, in morbido panno nero o rosso rubino, oppure sempre lungo, ma di ispirazione militare in doppia flanella, verde o blu.

NUOVI MODELLI

Tra le camicie, molti i nuovi modelli, ognuno caratterizzato da un dettaglio inedito, come il collo plissettato in organza di seta; i polsini alti impreziositi da una speciale lavorazione a nervature o la scollatura a V decorata con gros grain sfumato.
Inedito nel guardaroba di 4uattro anche il gilet doppiopetto in panno: strutturato come una giacca con tasche a soffietto, è ispirato allo stile maschile e si può portare da solo o abbinato alle bluse.L’abito lungo di stagione è in velluto froissé nero, caratterizzato da inserti in georgette dall’elegante effetto trasparente. Più semplice l’abito corto a sacchetto, che cita gli anni 20, sempre reinterpretati secondo la visione urban chic di 4uattro. I pantaloni sono cropped, oppure molto alti in vita e con la gamba ampia e svasata.

quattro SRL • Via Visconti di Modrone 4 • 20122 Milano (ITALY) • PH. +39 02 39680011 • P. Iva 04012520963 • Reg. Imp. 04012520963 • Rea 1719498