4uattro nasce a Milano nel 2010 dalla creatività e dalle qualità imprenditoriali di Elisa Scrocchi che dopo un’esperienza quindicennale nel settore ha scelto di dar vita ad una griffe tutta sua curandone personalmente anche lo stile.
Alla guida di un team creativo d’eccellenza, Elisa Scrocchi ha impresso a 4uattro un carattere unico e autenticamente Made in Italy sia nello stile che nella scelta di tessuti e materiali di alta gamma, quali broccati, jaquard, organze, cachemire, lane e sete provenienti dai più importanti produttori italiani.
Materiali preziosi, lavorazioni artigianali e accurate finiture sartoriali contraddistinguono la proposta total look firmata 4uattro e trovano massima espressione nella linea di abiti da sera e nella proposta di stampe esclusive.
La produzione delle collezioni 4uattro è interamente realizzata in Italia.
Sei i laboratori, dislocati sul territorio nazionale, che operano con differenti competenze e vantano altissime professionalità artigiane esclusivamente italiane.




Ispirato a una femminilità elegante ma quotidiana, 4uattro incarna l’ésprit della tradizione della moda milanese, quella degli atelier e della cura sartoriale.
Produzione artigianale, manodopera e ricerca stilistica 100% made in Italy, selezione di tessuti di altissima qualità e attenzione ai dettagli sono alla base di uno stile bon ton mai convenzionale.
4uattro interpreta una filosofia del vestire rivolta a donne di età differenti, accomunate da una visione personale dello stile. Una proposta fuori dall’omologazione. Niente di pretenzioso o troppo voluto, solo tocchi leggeri per creazioni essenziali, sofisticate e contemporanee.
Capi unici e dal forte carattere permettono di comporre, stagione dopo stagione, un guardaroba come “fatto su misura” e sempre attuale, al di là delle mode e delle tendenze.




Collezioni che, pur rinnovandosi nei modelli, nei temi e nei colori, mantengono un dna inconfondibile: pezzi classici all’apparenza, che rivelano particolari inusuali.
Proposte ricercate ma facili da indossare nel quotidiano, completate da un’attenzione speciale agli abiti da sera, creazioni preziose dove la ricchezza delle stoffe e delle finiture fanno da contrappunto alla sobrietà delle linee.
Come nell’alta pasticceria e nell’arte dei profumi, 4uattro è gusto per la sperimentazione. Ricerca costante e divertita. Mix sempre nuovi di forme, materiali, suggestioni in cui broccati, organze e duchesse si fondono in perfetto equilibrio con cotone, lino, jersey e panno.
Capi dalla doppia anima dove i codici interno/esterno vengono reinventati: cappotti, giacche, soprabiti tinta unita dalle linee pulite rivelano fodere di seta, inaspettatamente decorate e ricamate.
4uattro ha una cifra tutta sua, fortemente vitale, leggera, a tratti autoironica dove l’amore per l’haute couture non è mai ridotto a semplice citazione.


quattro SRL • Via Visconti di Modrone 4 • 20122 Milano (ITALY) • PH. +39 02 39680011 • P. Iva 04012520963 • Reg. Imp. 04012520963 • Rea 1719498